venerdì 27 gennaio 2012

Acconciature vintage/ Vintage hair

Ciao mie care lettrici amanti del vintage!Nell 'altro post vi avevo parlato di come ottenere un make up retrò e oggi invece vi parlerò delle acconciature!Ci sono diverse acconciature e io vi parlerò delle più belle,di quelle che hanno lasciato davvero il segno .Mi raccomando,se siete lisce munitevi di un arricciacapelli o dei classici bigodini (inventati dal tedesco Karl Nessler) e tanta tanta lacca!
La prima acconciatura che vi presento è l'acconciatura alla Marilyn Monroe degli anni 40!
per tutte coloro che amano stupire e non rinunciano ad essere perfette in ogni occasione!Basta solo arricciare il ciuffo e le punte dei capelli con i bigodini e...voilà!Siete perfette in un minuto!!Sono lievemente ricci ma sono un vero tocco di classe!


Invece adesso vi parlerò dei famosissimi "Victory rolls".Sapete cosa sono?Sono i  famosissimi ricci!Una acconciatura già in voga negli anni 40 ma poi diventa famosissima negli anni 50.Questa acconciatura (usata dalle pin up) nacque negli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Onde definite,ricci sparsi,capelli corti e vaporosi..!Sono così belli che non facciamo altro che desiderarli da impazzire!Ideali per chi vuole seguire uno stile da Pin up o per chi semplicemente adora gli anni 50.



Alcuni trucchetti: non realizzare i ricci dopo aver lavato i capelli,usare dei bigodini grandi o medi (dipende dalla grandezza dei riccioli che si vuole ottenere),usare un'arricciacapelli,e infine usare una lacca extra forte.
L' ideale è spezzare con una frangia liscia e arricchire i capelli con qualche accessorio che può solo abbellire l'acconciatura.


Ecco un tutorial che spiega il tutto!!



Questa invece è l'acconciatura degli anni 20 e 30 ideale per chi ha dei capelli cortissimi e per chi vuole osare con un'acconciatura semplice e raffinato.


Ma con un pò di pazienza possiamo ugualmente ottenere quest'acconciatura anche avendo i capelli lunghi!Ecco un tutorial di aiuto!

Una acconciatura che invece abbandona i ricci è l'acconciatura degli anni 60!!
Cappelli lunghi e lisci con punte all'insù,gonfi e cotonati.Ecco l'acconciatura per eccellenza!


Adesso vi presento delle acconciature moderne che hanno un tocco di vintage.Un modo per darvi alcune idee su come abbellire i vostri capelli in maniera semplice ma con un tocco di romanticismo retrò!!
Le acconciature più semplici amate dalle più giovani?Eccole!Trecce,capelli mossi,coda bassa e chignon!!Il  vero must è aggiungere degli accessori floreali ai nostri capelli, renderli unici mettondo fiori,farfalle o anche fiocchetti.L'importante è mettere l'accessorio giusto che rende il tutto davvero vintage.


E per finire vi presento le star che adorano le acconciature vintage!

Carissime spero che il mio post vi sia piaciuto!!
E voi quale acconciatura preferite?
Un bacione!!

                               XOXOXO

mercoledì 25 gennaio 2012

Make up Vintage



Ciao carissime!!!Oggi vi voglio parlare del make up vintage!
E' davvero fantastico oltre ad avere un abbigliamento vintage abbinare anche il perfetto make up!!!
 -Mettere una base per il trucco di tonalità chiara (rosa)
- Utilizzare un fondotinta di una tonalità chiara
-Dare un leggero tocco di fard rosa sulle guance
- Prima di applicare l'ombretto mettere una crema (correttore) sopra le palpebre
 - Mettere l'ombretto grigio nella metà dell'occhio,poi mettere quello nero nell'altra metà
-Sfumare rendendo i due colori quasi omogenei, e dare all'ombretto nero una forma a punta nella coda dell'occhio.
-Utilizzate l'eye liner per fare questo:


-Utilizzate delle ciglia finte non molto folte o le ciglia finte a ciuffi da mettere nella coda dell'occhio
- Mettete in mostra le vostre labbra con un bel rossetto rosso acceso.Potete anche mettere del gloss trasparente sopra per non apparire troppo sfacciate e adesso...SIETE PRONTE!



Ora vi propongo un video dove viene spiegato perfettamente questo make up!

Se volete dei consigli su che marca di trucchi utilizzare chiedete pure!io sono a vostra disposizione!!
Io comunque utilizzo i trucchi della marca Yves Rocher.

Al prossimo post!!!

                               XOXOXO  

martedì 24 gennaio 2012

Naj Oleari e gli anni 80

Cari miei lettori del blog!!Oggi vi parlerò della famosissima marca fondata nel 1916! La marca Naj Oleari!!
Naj Oleari è una azienda italiana di abbigliamento, diventata famosa in Italia tra gli anni 70 e 80. Famosa per accessori per capelli (cerchietti e mollettine), portafogli e borse.Anche se sono molto giovane anche io ho vissuto la mania del floreale di questa marca.Davvero originale ed unica ormai diventata un vero cult!Chi di voi non ha mai desiderato la borsa postina?Bella,vivace e con tanti bei disegni.Partcolare e luminosa,davvero così bella che non potevi fare a meno di desiderarla!!Un pò scomoda con le cinghiette e quando era troppo piena ti segava la spalla in due.   
"Per bella apparire bisogna soffrire" e con quella un pò si soffriva, ma la soddisfazione che ti dava era impareggiabile rispetto alla comodità del buon vecchio zainone adatto per la scuola!
Si,io sono una di quelle che ha avuto la famosissima cartella degli anni 80/90.Mi è stata regalata quando andavo alle elementari e sono ancora dipendente da questa borsa! La metto adesso per andare all'università.Con il tempo è rimasta perfettamente nuova e bella.In giro tutti la guardano e mi chiedono dove  l'ho comprata e non si accorgono che è una borsa degli anni 80 perchè sembra sempre così attuale e nuova!!
Anche voi vi ricordate di questa marca così trendy?Prima vendevano di tutto Naj Oleari.I profumi ,i portafogli , accessori per capelli, trucchi, portachiavi ,vestiti ,scarpe e anche i pastelli,diari e astucci.Mi ricordo pure che in un certo periodo vendevano pure le figurine!!Davvero di tutto e di più!
Ecco alcune foto delle cose più famose degli anni 80 e 90:

BORSA POSTINA NAJ OLEARI ANNI 80

DIARI NAJ OLEARI

BORSA POSTINA NAJ OLEARI ANNI 80

BALLERINE NAJ OLEARI

PROFUMO NAJ OLEARI

ALBUM DI FIGURINE NAJ OLEARI


 E adesso invece vi faccio vedere le nuova linea di borsa degli anni 2009 e 2010!!!




Ora invece vi presento tutte le mie cosucce!!! 
LA MIA BORSA POSTINA NAJ OLEARI che mi hanno regalato nel 90!!!

IL MIO PORTAFOGLIO NAJ OLEARI !!

BORSELLINO NAJ OLEARI!!

IL MIO ASTUCCIO NAJ OLEARI!!

IL MIO DIARIO NAJ OLEARI


Ho anche dei colori,una felpa con le fragole e dei portafoto!!Presto metterò le loro foto!!





E voi avete ancora qualcosa degli anni 80/90?
Indossate o portate ancora con voi queste cose?
Fatevi sentire in tantissime!!


XOXOXO

mercoledì 11 gennaio 2012

Accessori Vintage / Vintage Accessories

Ciao a tutti!!!Da quanti giorni che non scrivo!
Scusatemi,ma ho un'esame il 17 e quindi sto studiando al massimo!
Comunque,oggi vorrei parlare del simil vintage.Ne vorrei parlare proprio perchè si sta davvero diffondendo tantissimo.L'ho notato maggiormente in questi giorni che con la scusa dei saldi ho dato un'occhiata ai negozi.Vorrei acquistare le scarpe brogue floreali da Accessorize.Sono davvero bellissime!
Accessorize è un negozio ideale per noi amanti del vintage.ci sono molte cose che ci fanno impazzire! Dai gioielli, alle scarpe,cappelli, sciarpe e accessori vari.I bijou della nuova collezione sono proprio carini con cupcake, gelatini, posate e tazzine.

Questi accessori si abbinano a qualsiasi tipo di stile,specialmente allo stile vintage.E voi cosa ne pensate del simil vintage?Preferite acquistare accessori realmente vintage o vi accontentate del simil ?
Io a dir la verità compro quello che mi piace,e per esempio i gioielli di Accessorize li amo.Certo,se ho la possibilità di trovare delle cose davvero vintage prediligo quest'ultimo.Non è solo il fatto dell'estetica,ma il vero vintage è di ottima qualità.Se pensiamo alla bigiotteria vintage notiamo come è rimasta immacolata durante gli anni.La qualità fa davvero la differenza,e poi anche l'unicità.Il Vero vintage ha qualcosa di speciale,di unico che gli altri non hanno.Hanno una storia, e per me è qualcosa di davvero magico. E' meraviglioso indossare un oggetto di altri tempi e portarlo al presente.Ci fa riflettere e suscita in noi qualcosa di diverso.E poi non dimentichiamo che questi gioielli hanno un fascino superiore a quelli moderni poichè sono la testimonianza dello splendore di un'epoca passata!

Dato che siamo in tema di simil vintage adesso vi faccio vedere 3 bijou che mi ha regalato il mio ragazzo.Tutto acquistato da Accessorize.


Adoro i ciondoli a gabbietta e poi le cose floreali.A proposito! se guardate attentamente, in questa foto ho appoggiato i gioiellini sopra un portagioie.Questo portagioie floreale è degli anni 80 della marca Camomilla.Ed è rimasto perfettamente nuovo.L'ho acquistato al mercatino vintage questa estate.
Proprio qui dentro metto tutti i miei gioielli retrò.Addirittura la signora dove ho comprato questo portagioie mi ha spiegato che a quei tempi il marchio Camomilla era da poco conosciuto,e tutte le cose Camomilla erano con fantasie a fiori.Il vintage vero è una meraviglia!!
Invece per quanto riguarda al simil  ultimamente ho acquistato dei gioielli della marca Sugar Head.
Naturalmente questi bijou sono più costosi ma più curati di quelli di Accessorize.La Sugar Head è una marca di gioielli di alta classe.Il materiale sembra di maggiore qualità e anche i ciondolo delle collane sono molto più grandi. Hanno forme particolari che ti catturano.Ma il vintage vero batte tutti!!

Questa foto l'ho scattata prima di acquistare i 2 anelli a cupcake e la collana con il grandissimo ciondolo a cupcake.Io adoro questa linea di bijou.Li consiglio a tutte le vintage addiction.
Fatemi sapere cose ne pensate,e soprattutto se acquistate sia il vero vintage o anche il simil vintage!!



lunedì 2 gennaio 2012

Io credo nel vero amore!!





...stanno già passando le vacanze...giorno 9 si ritorna all'università..
e poi oggi c'è una strana malinconia in città...piove.. e guardo la pioggia dalla finestra..
Il mio amore è al lavoro e aspetto che si fanno le 20 per vederlo.
In camera vedo la libreria con quei libri di inglese che mi urlano "studia" e io sono già stanca...
allora prendo il carillon che mi ha regalato la mia dolce metà e ascolto la sua musichetta..la mia ispirazione <3
La mia linfa viva?l'amore.Io credo nel vero amore e senza la mia dolce metà non potrei vivere.
In questi ultimi tempi le persone sono cambiate.Noto che i grandi preferiscono occuparsi del lavoro e quindi fare carriera e non vogliono più prendersi cura della famiglia o del proprio marito.C'è chi si sposa per occhio sociale ma poi non ama..Prima non era così,ma adesso noto un cambiamento enorme..prima si credeva di più all'amore e si era molto più fedeli..cos'è successo?cosa ha portato l'uomo a questo cambiamento?Per me invece l'amore è un sentimento vivo.Credo nel matrimonio e che la vita è bella solo se veniamo avvolti dalle delicate membra dell'amore.Penso che l'uomo è stato creato per amare...
penso anche che l'amore stesso racchiude in sè varie sensazioni differenti...
Adoro la poesie..adoro le lettere piene d'amore..adoro le frasi d'autore.adoro i film.adoro i libri..
adoro tutto ciò che parla d'amore e non cambierò mai idea.
Molti dicono che non ci credono perchè hanno avuto brutte esperienze.Ma cosa significa?Anche io ho avuto brutte esperienze e poi nessuno ha una vita solo rose e fiori.Tutti abbiamo avuto problemi e momenti difficili.
E poi ricordatevi sempre che dopo una caduta bisogna sempre rialzarsi.Nella vita non bisogna mai arrendersi mai.Ed ecco,vi dedico una celebre frase molto significativa del mio grande idolo : 
  perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada? Per paura di essere investita. Eppure, continui ad attraversare la strada.   -Audrey Hepburn




Per me le uniche cose che contano sono quelle che hanno a che fare col cuore <3
                                    




                                      XOXOX

vintage addiction!!!





Ciao miei cari lettori del blog :) Spero che siate in tanti :)
Cos'è il vintage per voi?Io sono pazza del vintage,infatti mi considero una vintage dipendente.
Per me il vintage è qualcosa di speciale..è uno stile unico..
perchè riesce a rievocare sensazioni, emozioni, modi di pensare capaci di arricchire il presente...
 Io adoro specialmente il vintage degli anni 50 e 60.Devo anche ammettere che sono stata davvero fortunata a trovarmi in una città dove è facile trovare del vintage.Ogni prima domenica di ogni mese c'è un grande mercato del vintage.Si può trovare di tutto,dagli accessori ai vestiti e alle scarpe.Il mio primo acquisto?Un paio di orecchini fuxia a forma di fiore e al centro tanti pallini di vari colori.Sono rimasta così colpita che li ho acquistati senza pensarci.Sono costati 15euro ma ne è valsa veramente la pena.C'è anche un negozietto che ho conosciuto da poco che vende della bigiotteria carinissima di alta classe dagli anni 40 agli anni 80.Vado quasi ogni giorno a guardare la vetrina.Ho acquistato una marea di cose belle!!
E' davvero magnifico poter indossare degli oggetti unici.Non so perchè ma quando indosso il vintage mi sembra di ritornare quasi nel passato,di vedere con occhi diversi la realtà.Può anche darsi che sia anche colpa mia perchè adoro proprio avere quella sensazione..la sensazione del romanticismo nell'aria.E poi quando compri un capo vintage non compri solo tessuto e filo,compri un pezzo del passato di qualcuno e lo riporti nel presente.
E voi dove acquistate?L'altro giorno volevo acquistare sul web una gonna degli anni 60 a fiori a vita alta, ma con spese di spedizione costa 18.. 8 euro di spese di spedizione sono troppo ma  penso comunque che l'acquisterò..mi piace tanto..ha una fantasia floreale!
Al prossimo post miei cari lettori!!

ps: è questa la gonna!!









Auguri di buon anno a tutti!! <3