venerdì 27 gennaio 2012

Acconciature vintage/ Vintage hair

Ciao mie care lettrici amanti del vintage!Nell 'altro post vi avevo parlato di come ottenere un make up retrò e oggi invece vi parlerò delle acconciature!Ci sono diverse acconciature e io vi parlerò delle più belle,di quelle che hanno lasciato davvero il segno .Mi raccomando,se siete lisce munitevi di un arricciacapelli o dei classici bigodini (inventati dal tedesco Karl Nessler) e tanta tanta lacca!
La prima acconciatura che vi presento è l'acconciatura alla Marilyn Monroe degli anni 40!
per tutte coloro che amano stupire e non rinunciano ad essere perfette in ogni occasione!Basta solo arricciare il ciuffo e le punte dei capelli con i bigodini e...voilà!Siete perfette in un minuto!!Sono lievemente ricci ma sono un vero tocco di classe!


Invece adesso vi parlerò dei famosissimi "Victory rolls".Sapete cosa sono?Sono i  famosissimi ricci!Una acconciatura già in voga negli anni 40 ma poi diventa famosissima negli anni 50.Questa acconciatura (usata dalle pin up) nacque negli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Onde definite,ricci sparsi,capelli corti e vaporosi..!Sono così belli che non facciamo altro che desiderarli da impazzire!Ideali per chi vuole seguire uno stile da Pin up o per chi semplicemente adora gli anni 50.



Alcuni trucchetti: non realizzare i ricci dopo aver lavato i capelli,usare dei bigodini grandi o medi (dipende dalla grandezza dei riccioli che si vuole ottenere),usare un'arricciacapelli,e infine usare una lacca extra forte.
L' ideale è spezzare con una frangia liscia e arricchire i capelli con qualche accessorio che può solo abbellire l'acconciatura.


Ecco un tutorial che spiega il tutto!!



Questa invece è l'acconciatura degli anni 20 e 30 ideale per chi ha dei capelli cortissimi e per chi vuole osare con un'acconciatura semplice e raffinato.


Ma con un pò di pazienza possiamo ugualmente ottenere quest'acconciatura anche avendo i capelli lunghi!Ecco un tutorial di aiuto!

Una acconciatura che invece abbandona i ricci è l'acconciatura degli anni 60!!
Cappelli lunghi e lisci con punte all'insù,gonfi e cotonati.Ecco l'acconciatura per eccellenza!


Adesso vi presento delle acconciature moderne che hanno un tocco di vintage.Un modo per darvi alcune idee su come abbellire i vostri capelli in maniera semplice ma con un tocco di romanticismo retrò!!
Le acconciature più semplici amate dalle più giovani?Eccole!Trecce,capelli mossi,coda bassa e chignon!!Il  vero must è aggiungere degli accessori floreali ai nostri capelli, renderli unici mettondo fiori,farfalle o anche fiocchetti.L'importante è mettere l'accessorio giusto che rende il tutto davvero vintage.


E per finire vi presento le star che adorano le acconciature vintage!

Carissime spero che il mio post vi sia piaciuto!!
E voi quale acconciatura preferite?
Un bacione!!

                               XOXOXO

2 commenti:

  1. hai fatto un post meraviglioso!!
    Adoro il tuo blog!!

    Mary

    RispondiElimina
  2. I capelli anni '60 sono i migliori! Bellissime pettinature!

    RispondiElimina