lunedì 2 gennaio 2012

vintage addiction!!!





Ciao miei cari lettori del blog :) Spero che siate in tanti :)
Cos'è il vintage per voi?Io sono pazza del vintage,infatti mi considero una vintage dipendente.
Per me il vintage è qualcosa di speciale..è uno stile unico..
perchè riesce a rievocare sensazioni, emozioni, modi di pensare capaci di arricchire il presente...
 Io adoro specialmente il vintage degli anni 50 e 60.Devo anche ammettere che sono stata davvero fortunata a trovarmi in una città dove è facile trovare del vintage.Ogni prima domenica di ogni mese c'è un grande mercato del vintage.Si può trovare di tutto,dagli accessori ai vestiti e alle scarpe.Il mio primo acquisto?Un paio di orecchini fuxia a forma di fiore e al centro tanti pallini di vari colori.Sono rimasta così colpita che li ho acquistati senza pensarci.Sono costati 15euro ma ne è valsa veramente la pena.C'è anche un negozietto che ho conosciuto da poco che vende della bigiotteria carinissima di alta classe dagli anni 40 agli anni 80.Vado quasi ogni giorno a guardare la vetrina.Ho acquistato una marea di cose belle!!
E' davvero magnifico poter indossare degli oggetti unici.Non so perchè ma quando indosso il vintage mi sembra di ritornare quasi nel passato,di vedere con occhi diversi la realtà.Può anche darsi che sia anche colpa mia perchè adoro proprio avere quella sensazione..la sensazione del romanticismo nell'aria.E poi quando compri un capo vintage non compri solo tessuto e filo,compri un pezzo del passato di qualcuno e lo riporti nel presente.
E voi dove acquistate?L'altro giorno volevo acquistare sul web una gonna degli anni 60 a fiori a vita alta, ma con spese di spedizione costa 18.. 8 euro di spese di spedizione sono troppo ma  penso comunque che l'acquisterò..mi piace tanto..ha una fantasia floreale!
Al prossimo post miei cari lettori!!

ps: è questa la gonna!!









Auguri di buon anno a tutti!! <3



Nessun commento:

Posta un commento