venerdì 8 maggio 2015

Spuntino post-workout : ricetta con proteine in polvere


Buona serata a tutte !
Oggi vi parlo delle proteine in polvere.
Ho avuto l'occasione di provarle ed ecco come
le ho usate.
Come ben sapete le proteine sono fondamentali
per il nostro organismo,
ci permettono di bruciare più calorie,abbassano il colesterolo
e tengono a bada il glucosio.
Inoltre non bisogna dimenticare che rigenerano i
tessuti.

Perchè usarle?
Ho deciso di usarle per preparare i miei spuntini
post-workout.
Esistono diverse proteine in polvere,
io ho provate le proteine del siero di latte,
che vengono assorbite velocemente dal
nostro organismo e sono ottime per
riprenderci dopo gli allenamenti.

Vi lascio una ricetta molto semplice
per preparare dei morbidi muffin soffici e deliziosi:


INGREDIENTI:
1 vasetto di yogurt bianco
3 vasetti di farina
2 uova
1 bustina di lievito
1 cucchiaio abbondante di proteina in polvere
(io ho usato quella al cioccolato )


Sono facilissimi da preparare perchè tutti gli ingredienti
si mescolano insieme in una ciotola.
Poi basta mettere il composto in uno stampo et voilà !
In forno ad 80° per 20 minutini e la vostra cucina
si impregnerà di un profumino invitante.

Le proteine da me utilizzate sono della Orgainic,
un'azienda tedesca di prodotti bio certificati.
Vi lascio il sito:  http://orgainic.de/
Se volete dei prodotti di qualità, date subito
un'occhiata.

E voi avete mai provato le proteine in polvere?
Raccontatemi cosa ne pensate.

XOXOXO
Kotoko

Nessun commento:

Posta un commento