martedì 24 gennaio 2012

Naj Oleari e gli anni 80

Cari miei lettori del blog!!Oggi vi parlerò della famosissima marca fondata nel 1916! La marca Naj Oleari!!
Naj Oleari è una azienda italiana di abbigliamento, diventata famosa in Italia tra gli anni 70 e 80. Famosa per accessori per capelli (cerchietti e mollettine), portafogli e borse.Anche se sono molto giovane anche io ho vissuto la mania del floreale di questa marca.Davvero originale ed unica ormai diventata un vero cult!Chi di voi non ha mai desiderato la borsa postina?Bella,vivace e con tanti bei disegni.Partcolare e luminosa,davvero così bella che non potevi fare a meno di desiderarla!!Un pò scomoda con le cinghiette e quando era troppo piena ti segava la spalla in due.   
"Per bella apparire bisogna soffrire" e con quella un pò si soffriva, ma la soddisfazione che ti dava era impareggiabile rispetto alla comodità del buon vecchio zainone adatto per la scuola!
Si,io sono una di quelle che ha avuto la famosissima cartella degli anni 80/90.Mi è stata regalata quando andavo alle elementari e sono ancora dipendente da questa borsa! La metto adesso per andare all'università.Con il tempo è rimasta perfettamente nuova e bella.In giro tutti la guardano e mi chiedono dove  l'ho comprata e non si accorgono che è una borsa degli anni 80 perchè sembra sempre così attuale e nuova!!
Anche voi vi ricordate di questa marca così trendy?Prima vendevano di tutto Naj Oleari.I profumi ,i portafogli , accessori per capelli, trucchi, portachiavi ,vestiti ,scarpe e anche i pastelli,diari e astucci.Mi ricordo pure che in un certo periodo vendevano pure le figurine!!Davvero di tutto e di più!
Ecco alcune foto delle cose più famose degli anni 80 e 90:

BORSA POSTINA NAJ OLEARI ANNI 80

DIARI NAJ OLEARI

BORSA POSTINA NAJ OLEARI ANNI 80

BALLERINE NAJ OLEARI

PROFUMO NAJ OLEARI

ALBUM DI FIGURINE NAJ OLEARI


 E adesso invece vi faccio vedere le nuova linea di borsa degli anni 2009 e 2010!!!




Ora invece vi presento tutte le mie cosucce!!! 
LA MIA BORSA POSTINA NAJ OLEARI che mi hanno regalato nel 90!!!

IL MIO PORTAFOGLIO NAJ OLEARI !!

BORSELLINO NAJ OLEARI!!

IL MIO ASTUCCIO NAJ OLEARI!!

IL MIO DIARIO NAJ OLEARI


Ho anche dei colori,una felpa con le fragole e dei portafoto!!Presto metterò le loro foto!!





E voi avete ancora qualcosa degli anni 80/90?
Indossate o portate ancora con voi queste cose?
Fatevi sentire in tantissime!!


XOXOXO

4 commenti:

  1. Ciao! Beata te che hai ancora tutte quelle cose della Naj Oleari degli anni passati. Sai da quando ho letto il tuo post mi sono innamorata della Naj Oleari così sono andata alla disperata ricerca di trovare qualcosa nei negozi. Ho trovato una pochette porta trucchi con i gatti. L'ho vista per caso alla Coin e quando mi sono accorta che era firmata Naj Oleari l'ho comprata ad occhi chiusi.Si è bella,ma le cose tue sono 100000000000 volte meglio.Le fantasie degli anni 80/90 sono più belle!!
    ciao ale

    RispondiElimina
  2. io avevo tante cose andate perse! :( ho ritrovato un cestino naj oleari da una ragazza e lo comprato! Ma mi manca la mia cartella ..... :( chissà dov'è andata a finire.
    Si avevo anche l'astuccio, gli orecchini e anche i calzini....
    Ho comprato anche il giubbotto da paninara che si staccando le maniche,ma taglia large e mi sta enorme,però è fighissimo!
    W naj oleari anni 80!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belli gli orecchini, io non l'ho mai avuti. Spero di trovare qualcosina nei negozi vintage. Per la cartelle ho visto che le vendono su ebay.Ecco il link http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380163790857&clk_rvr_id=347851410808&item=380163790857&lgeo=1&vectorid=229494
      Se ne trovo altri ti faccio sapere :)

      Grazie 1000 per il tuo commento <3

      Bacione!

      Elimina
  3. Naj Oleari... mi ricordo che andavo in prima media e avevo la cartella, cerchietti per capelli, un cestino di vimini con manico e l'esterno in tessuto, ...ed il profumo!! La cartella era bellissima, l'avevo desiderata da morire... proprio bella la tua!!! Beata te che l'hai ancora!!! a me è rimasto il cestino, è scolorito da morire ma lo uso ancora!

    RispondiElimina