Smalti,che passione! c'è chi non può far a meno di avere sempre le unghie in ordine e si reca da una persona specializzata e c'è chi riesce a curare le proprie unghie senza bisogno di andare da un'esperta ( per esempio io). Io non ho mai fatto la ricostruzione e mai la farò,sono contraria.
Adesso vi svelo alcuni trucchetti da seguire per avere delle unghie perfette:
1) Utilizzare sempre lo smalto indurente.Vi consiglio lo smalto indurente della Yves Rocher,è il migliore in assoluto.Ne ho provati di diverse marche e questo è fantastico perchè le unghie crescono con velocità e più forti. (ottimo per chi ha le unghie sempre corte e fragili)
2)Utilizzare sempre smalti di qualità
3) Lasciare riposare le unghie almeno per 6 giorni circa senza mettere nessun smalto.Quindi evitare di togliere uno smalto vecchio e mettere un'altro.Così le unghie non respirano e a sua volta cambiano colore.
4) Per avere una maggiore cura utilizzare il balsamo per unghie.Vi consiglio sempre quello Yves Rocher.
5) Limare le unghie per dare loro una forma (rotonda o quadrata)
Ora che vi ho spiegato i punti fondamentali per una cura perfetta,vi faccio vedere come rendere le vostre unghie floreali con un tocco vintage.Con l'arrivo della primavera i fiori non devono mancare nemmeno nelle nostre unghie,giusto?Avete visto questi modelli?volete anche voi unghie così?No problem!
Ma quali colori scegliere?
Esistono milioni di tonalità.I colori matti, perlati e fluo, ma i colori perfetti per un nail art floreale sono i colori pastello che richiamano un'atmosfera vintage.
Ma come disegnare?Vi dico subito come faccio io.Utilizzo il pennellino di un vecchio eye-liner e mi trovo benissimo!Fate anche voi così e riuscirete a disegnare tranquillamente.Ora ecco una guida ideata per voi:
Soddisfatte? un risultato molto carino e anche facile da realizzare.Care lettrici provate anche voi.Spero di esservi state di grande aiuto!Oppure potete acquistare degli adesivi a fiori che si mettono sulle unghie.
XOXOXO
Nessun commento:
Posta un commento