domenica 13 maggio 2012

Holly Hobbie...!!

Ciaooo!!Ragazze!! Oggi vi farò tornare nel passato con delle sole immagini! Vi ricordate della bellissima Holly Hobbie...? Tuffiamoci nel passato forza!!!
 Ve la ricordate anche voi,vero? Io l'adoro..!!Ho conosciuto Holly Hobbie proprio quando ero bambina grazie al mio carissimo papà che mi aveva regalato la bellissima bambola di pezza.Ovviamente leggevo anche i giornalini,mi piacevano un sacco.Adoravo le storie, i suoi abitini e anche gli altri personaggi come la sua amica Amy e l'orsetto Teddy ( mi ricordo ancora i nomi, wow!)...A proposito, sapete che la nostra cara Holly quest'anno compie 45 anni?Non è meraviglioso?


Holly è stata lanciata nel 1967 dall American Greetings come immagine per i biglietti d'auguri. I disegni così belli e unici hanno fatto nascere una grande popolarità. Da noi, in Italia è diventata conosciutissima proprio negli anni 80 con la meravigliosa bambola di pezza.Successivamente è nato anche il giornalino e anche molto altro come quaderni, cartelle, figurine, diari, porta foto, matite, gomme e le valigiette in latta (per portare la merenda). Nel 2007 la troviamo in versione moderna! Ma la pubblicazione dei giornalini continua ancora! Nuova grafica, nuovo tutto! Ma le storie sono sempre incentrate su i veri valori, come amicizia, bontà, romanticismo, semplicità e ottimismo. Nel 2010 è nata Holly Hobbie Nature Walk, un progetto made in Italy studiato da Starbright in collaborazione con American Greetings.Così la nostra Holly diventa testimonial di una campagna di sensibilizzazione sul rispetto della natura.



 Holly è una vera icona vintage, che ovviamente resterà sempre nel cuore di chi è cresciuto con lei.
E ora vediamo delle cose che ci hanno lasciato il segno durante la nostra infanzia...
Ragazze ve le ricordate vero?Io adesso mi sono messa in una ricerca in casa delle cose di Holly..ma con scarsi risultati,ho solo trovato il diario e un blocknotes
 Spero di trovare tante altre cose nei mercatini e negozio vintage!!!
E voi ancora oggi cosa avete di Holly Hobbie?? 
Vi aspetto in tantissime!
BACIONE!!!!

3 commenti:

  1. anche io adoro holly hobbie!
    ma dove le posso trovare le sue vecchie cose?
    vorrei i quaderni..!!

    RISP da kikka91

    RispondiElimina
  2. io ho ancora i giornalini di holly hobbie conservati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo!! bEL BLOG!! anche se non sono iscritta a blogger ti seguirò sempre...!! cmq volevo dirti che anche io adoro holly hobbie e che mi piacerebbe tanto trovare le vecchie cose anni 80

      Ciaooo!!
      Twinky

      Elimina